Modulo invio messaggio

Chiesamissione

Il Vangelo nella ‘discarica’ umana: la sfida del volontariato missionario riparte da Salerno

SALERNO – Mettere al centro gli ultimi della Terra, i poveri e i dimenticati, coloro che sono stati ‘scaricati” dalla società del benessere e dell’apparenza. Non è un’operazione facile, eppure necessaria per chi – guardando con sdegno o fiducia al mondo contemporaneo – volesse intendere la relazione esistente tra la verità e la giustizia, tra il “come stanno le cose” e il “come potrebbero essere” secondo il Vangelo. È questo l’intento dell’incontro di martedì 4 aprile, dalle 19.30 alle 21.30, presso la Sala Convegno della Caritas diocesana in via Bastioni a Salerno.
Tema della serata: “La missione a partire dalla discarica umana”. Un tema che impone di ri-andare in basso, nell’altrove che ci ignoto, laddove il cuore tace e può soltanto ascoltare il grido silenzioso dei più bisognosi. A dare voce agli ultimi – portando la loro testimonianza di vita – saranno Padre Riccardo Tobanelli, missionario saveriano in Bangladesh e Maria Cristina Palumbo, operatrice Caritas nello stesso Paese asiatico.
L’iniziativa rientra nel terzo modulo “Zaino in spalla!” del Corso di volontariato internazionale “On the road” organizzato dalla Scuola della Carità della Caritas diocesana e dal Centro Missionario Diocesano. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto