Illuminazione pubblica ad Agropoli: arrivano le luci a led sul lungomare San Marco
AGROPOLI – Un intervento tecnico che accrescerà sia l’efficienza del servizio di illuminazione pubblica sia il decoro stradale. Parliamo dei nuovi lampioni che saranno a breve installati sul lungomare San Marco: il sistema di pubblica illuminazione sarà presto convertito alla tecnologia led.
Al via ieri mattina i lavori di efficientamento energetico e di ammodernamento dell’impianto a cura della ditta incaricata. Il che comporta che tutte le lampade presenti, di vecchia fattura, saranno adeguate alla tecnologia a led. Per non dire dei pali, a cui subentreranno altri più nuovi ed idonei al contesto.
Il sindaco Roberto Mutalipassi commenta fiducioso: “Dopo la sistemazione di Piazza Gallo, i lavori di manutenzione stradale e la messa in opera di attraversamenti pedonali rialzati e quelli ad alta visibilità, sono partiti sul lungomare i lavori di pubblica illuminazione che sarà adeguata alla nuova tecnologia a led. Presto quindi la porta principale di accesso alla città cambierà look, grazie ad un sistema innovativo di illuminazione che garantirà migliore e maggiore visibilità per automobilisti e pedoni. Maggiore sicurezza per tutti quindi, oltre ad un bel colpo d’occhio.”
Sono interventi a cui da tempo si guardava con interesse e che investiranno l’intero tratto che, com’è noto, è contraddistinto da lampade a luce gialla. Si consideri oltretutto che la conversione al led è già stata sperimentata nel centro urbano e presso il molo di sopraflutto del porto. (g.f.)