Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Imprenditorialità e spin-off: un workshop in ateneo per l’edizione 2021 di “Start Cup Campania”

FISCIANO – L’impresa di avviare un’impresa. Le difficoltà iniziali – e ce ne sono – non saranno avventure solitarie per chi intendere realizzare un’idea innovativa e intraprendere un lavoro in ambito aziendale. Ci pensano gli esperti dell’incubatore certificato “012factory” (partner di Unisa) con il Team costituito da dr. Enrico Vellante, dr. Sebastian Caputo e dr. Michele Lapiccirella. Bisogna valutare le opportunità di mercato, misurare le risorse spendibili a breve e lungo termine. Ma soprattutto: valutare il potenziale di mercato di nuove idee, le attitudini imprenditoriali ed identificare i passi principali da seguire su un percorso di valorizzazione e sfruttamento industriale della ricerca.
I workshop si terranno sulla piattaforma Teams dell’Università degli Studi di Salerno. L’accesso è libero, la connessione può essere attivata attraverso il link sul sito web istituzionale dell’Università degli studi di Salerno.
Sono due i seminari ad articolare un unico grande workshop che vorrebbe fornire risposte concrete a chi intende avviare un percorso imprenditoriale o ha già costituito uno spin-off. Si terranno online il 12 ed il 19 aprile. Appuntamento dalle ore 10.00 alle 12.00,
Gli esperti di “012factory” tratteranno argomenti relativi a: prodotti della ricerca per il mercato, propensione al rischio e soft skills con interventi seminariali e attività interattive.
Inoltre, nel corso dei due seminari, sarà presentata l’edizione 2021 della “Start Cup Campania”, con l’intervento dei vincitori dell’edizione 2021.

Occhio al programma

Lunedì 12 aprile
C. Pianese – il Trasferimento tecnologico e opportunità imprenditoriali @UNISA.
012factory – Prima di tutto il team. Saperi, competenze trasversali, propensione al rischio.
012factory – Realizzare un’idea o fare un’impresa?
L. Mutascio – Kalya, Industria 4.0 in agricoltura.

Lunedì 19 Aprile
012factory – Testare, Fallire, Cambiare, Migliorare, Ri-testare, Validare, Vendere e così all’infinito.
012factory – Investitori, fondi pubblici, open innovation, crowd funding, un pò di mito ed un pò di realtà.
L. Rizzo – AOP4Water, Innovazione e sostenibilità per la depurazione delle acque.
Start Cup Campania 2021

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto