Modulo invio messaggio

Ffd

In arrivo i fondi regionali per “Scuola Viva”: attività e progetti contro la povertà educativa in Campania

NAPOLI – Approvata la proposta progettuale “Scuola Viva” che prevede la programmazione di nuovi interventi a sostegno delle scuole locali nell’ottica dell’interazione istituzionale e della coesione territoriale. In cantiere, dunque, la seconda edizione pluriennale del programma.
La Giunta della Regione Campania ha deliberato di garantire continuità con l’attuale programmazione, predisponendo la prosecuzione delle attività progettuali per un ulteriore quadriennio. L’obiettivo, in particolare, è rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
Si punta, in concreto, a tenere aperte le scuole anche il pomeriggio per progetti scolastici che spaziano dalle materie di base alla comunicazione, dal teatro alla musica. Per farlo, grazie a “Scuola Viva”, si potrà contare su oltre 115.000.000 di euro. Sarà realizzato anche un programma speciale che contempla interventi dedicati allo sport e alle attività motorie. Il titolo è evocativo: “Corpore sano Campania”, che beneficerà della supervisione del Coni. Nel comunicato stampa diffuso tramite sito web della Regione Campania, l’assessore Lucia Fortini dichiara: “Il progetto “Scuola Viva” rappresenta un vero e proprio modello educativo incentrato sui giovani che apre le scuole al territorio e alla comunità scolastica con attività laboratoriali multidisciplinari, in continuità con l’azione di contrasto alla povertà educativa già avviato negli anni scorsi”. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto