In cammino con le famiglie cristiane: atteso il secondo incontro formativo
SALERNO – È atteso per venerdì 29 gennaio 2021 il secondo incontro del percorso formativo online “La Famiglia: promessa di gioia”.
Curato in particolare da Don Adriano D’Amore, Maria ed Enrico Gallozzi, il percorso di formazione online è partito Il 14 gennaio, lanciando una ricca proposta formativa anche a coloro che sono attivi nelle comunità parrocchiali nell’accompagnamemto delle famiglie. Appuntamento alle ore 20 su piattaforma Cisco Webex. Il tema scelto per il secondo incontro è “Il mondo ha bisogno di questa luce: la Famiglia”. Ad argomentarlo insieme con i partecipanti è Maria Vittoria Lanzara, Presidente di Azione Cattolica nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, che si soffeermerà soprattutto sulle modalità di accompagnamento dei fidanzati al Matrimonio.
Ideato ed organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare, il percorso s’apre agli interessati come un’esperienza di fraternità a più voci declinata nell’ampio spettro delle dinamiche familiari. Lungo questo segmento formativo – che si sviluppa con cadenza quindicinale e durerà fino al 12 marzo – si vorrebbe offrire una varietà di sollecitazioni ai fidanzati alle giovani coppie, focalizzando ogni volta l’attenzione su una dimensione fondamentale dell’essere famiglia. Il link per il collegamento online è di volta in volta comunicato sulla pagina Fb dell’Arcidiocesi salernitana. (g.f.)