Modulo invio messaggio

B87c88f1 Da60 4754 A280 99a3301d80b1

In strada con Gianni Sasso: ai nastri di partenza la X edizione di “Salerno Corre”

SALERNO Si terrà domenica 6 aprile a partire dalle ore 8.30 “Salerno Corre”, gara competitiva nazionale di 10 km. Va subito annotato che la manifestazione è giunta alla sua X edizione. Un dato importante. È un’iniziativa che piace ai salernitani, tant’è che ha riscontrato subito un grande successo sia di pubblico sia di partecipazione.
Mercoledì 2 aprile, alle ore 10.30, nel Salone dei Marmi de Palazzo di Città, si terrà intanto la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Vi prenderanno parte: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il Presidente della ASD Atletica Salerno, Ruggero Gatto; il Consigliere nazionale Fidal, Carlo Cantales; il Presidente dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) – sez. Salerno, Roberto Ronga; l’atleta paralimpico Gianni Sasso; il Dott. Alfonso Forte, titolare del Gruppo Forte; l’Ing. Giuseppe Sarno, ideatore della medaglia che verrà consegnata a tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo; i partner che sostengono l’evento, ovvero il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Cono Federico; il Presidente GDA Spa Pick Up, Valerio Di Carlo e la Responsabile di Cepu Grandi Scuole, Alessia Troisi.
Insomma: occhi puntati sulla conferenza stampa di mercoledì. È un evento nell’evento.
Va comunque detto che la gara è, nella sua semplicità, apprezzata dai podisti, dai fitwalkers, anche soltanto dagli accompagnatori, offre a tutti una indimenticabile visione dello splendido lungomare che viene percorso durante la gara.
Sarà l’atleta paralimpico Gianni Sasso a raccontare, durante la conferenza stampa, come si sta allenando all’appuntamento annuale di “Salerno Corre”. Ha uno scopo: stabilire il record mondiale dei 10 km con le stampelle, per puntare alla certificazione ufficiale del Guinness dei Primati. Sia chiaro: è una scommessa che l’atleta non lancia da solo, perché va forte del patrocinio rilasciato dai sei comuni di Ischia, sostenendo la sua coraggiosa impresa. E c’è inoltre un bel dettaglio: in occasione della conferenza stampa, verrà consegnato il pettorale n.1 al Presidente della Podistica Pollese, nonché consigliere regionale FIDAL, Rino Di Leo.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto