Modulo invio messaggio

Hqdefault

Incontro al Natale: in preghiera con la cetra di Suor Mjriam

SALERNO – “Con Maria andiamo incontro a Gesù che viene”. È un’esortazione e una constatazione: Maria è porta dell’avvento, la Sola che conduce a Cristo o, meglio, la Prediletta attraverso cui Dio viene agli uomini in Cristo.
Si dà il caso che la traccia sia stata scelta quale titolo dell’incontro che si terrà martedì 11 dicembre, a partire dalle ore 19.00, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in piazza Ferrovia. A formulare l’invito sono l’avv. Guglielmo Scarlato e P. Fernando Campagna.
Organizzato dal Centro Interculturale e ricerca “Tau” onlus di Baronissi, il momento assume duplice valenza a motivo della ricca dimensione catechetica e spirituale da condividere in semplicità nel clima natalizio, essendo l’incontro imperniato sulla formazione e sulla preghiera, in chiave francescana.
A guidare ci sarà Suor Mjriam Manca delle Pie Discepole del Divin Maestro (P.D.D.M.) con la partecipazione del Maestro Bruno Venturini: aiuteranno a pregare con ausilio della musica, in particolare servendosi dello strumento a corde del salterio, che è un tipo di cetra. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto