Indagini geofisiche per la rete elettrica: senso unico alternato in due strade provinciali
BATTIPAGLIA – Senso unico alternato lunedì 5 luglio 2021 nel territorio comunale. Parliamo di una misura particolare che sarà adottata sulla
Strada Provinciale 175/a e sulla Strada Provinciale 135. Si prevede, vista la stagione estiva, un impatto importante sul traffico.
Si tratta di un temporaneo ‘stravolgimento’ della viabilità locale disposto dal dirigente Ranesi del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno. Il tutto sarà regolarizzato con semafori e movieri: sulla SP 175/a l’intervento è programmato dal km 7+700 ca. al km 8+440 ca.
Sulla SP 135, invece, la variazione è prevista dal km 7+580 ca. al km 8+140 ca.
Verificata la regolarità amministrativa del provvedimento, ai sensi
dell’art. 5 comma 2 del Regolamento dei controlli interi ed attestata l’osservanza dei doveri di astensione, ai sensi dell’art. 6 del Codice di
Comportamento, si può ritenere concluso ormai il procedimento con l’emanazione dell’ordinanza dirigenziale n. 706 del 1 luglio 2021.
Occorre di fatto che siano effettuate nel minor tempo possibile delle indagini geofisiche. Si pensi che solo lo scorso 28 giugno perveniva in Provincia la richiesta della Terna Rete Elettrica
Nazionale S.p.A. Pertanto, l’Ente provinciale ha deciso in fretta di istituire il senso unico alternato lungo le due importanti arterie viarie.
Già nel giorno seguente il Tecnico
Guglielmo Somma esprimeva parere favorevole per quanto di competenza. Lunedì 5,dunque, il restringimento di carreggiata. (g.f.)