Modulo invio messaggio

Ori

Insieme con il naso all’insù: attesa ad Eboli per la notte di San Lorenzo

EBOLI – Tutto pronto per “Aspettando le Stelle”, evento di animazione della tradizionale Notte di San Lorenzo, in programma per sabato 10 agosto. Un’iniziativa organizzata grazie all’intraprendenza del Comitato di Quartiere “Paterno 2”, in collaborazione con “Eboli Cultura del Territorio”, associazione attiva in città per alimentare la memoria locale nelle sue forme molteplici esemplate in pratiche, luoghi ed oggetti della comunità ebolitana. Basta poco: una tavola imbandita, un forno, sgabelli e, soprattutto, il naso all’insù per scrutare il cielo.
Appuntamento alle ore ore 20.30 nel Parco “M. Kolbe” presso la scuola “Pietro da Eboli”, dove è offerta la possibilità di degustare prodotti tipici locali, insalate caprese e freselle, salumi e formaggi, panini e frittelle.
Atteso il concerto della Compagnia dei Cantori Popolari.
Ha dunque seguito in città la lunga serie di feste e rassegne, mostre e concerti realizzati il più delle volte con l’agile pretesto di animare la dimensione ordinaria del vicinato, dove la convivialità è cifra eloquente di un sentimento popolare che, in estate, non tarda a manifestarsi nella semplicità di occasioni aggregative come questa, complici la musica e la degustazione di prodotti tipici. Ingresso libero. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto