La Caritas e il grido del povero: a Salerno l’XI Convegno
SALERNO – Si terrà venerdì 16 novembre l’XI Convegno delle Caritas parrocchiali. Un’occasione di confronto e formazione sul fronte della carità cristiana, per sollecitare lo spirito, muovere le braccia. Il tema è “Questo povero grida e il Signore lo ascolta”. Ed è una constatazione rassicurante, ma anche la premessa a un rinnovato impegno per gli ultimi.
Appuntamento alle ore 15.30 presso la Caritas Diocesana di Salerno, in via Bastioni.
Chiamati a raccolta Parroci ed operatori pastorali, volontari e, in generale, uomini e donne di buona volontà con esperienza diretta nell’ambito del servizio caritatevole a persone e famiglie indigenti. Al fi là d’ogni generoso proposito e prima di ogni slancio missionario, c’è una parola da ascoltare con fiducia ed è quella del Signore.
A presiedere l’assemblea sarà S.E. Mons. Luigi Moretti. Tra i relatori ci sarà P. Enzo Fortunato, giornalista e direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi. P. Enzo interverrà sul Messaggio del Papa in occasione dell II giornata mondiale dei poveri. Seguirà la lectio divina di Lorella Parente teologa, docente alla Istituto Superiore di Scienze Religiose di Salerno.
Conclusioni affidate a don Marco Russo, direttore della Caritas Diocesana Salerno. (g. f.)