Modulo invio messaggio

Ciclolonga

La città è più bella in bici: al via la 41° Ciclolonga battipagliese

BATTIPAGLIA – Al via la 41° edizione della Ciclolonga. Start alle 7.00 del 2 giugno allo stadio Sant’Anna in via Gonzaga, come da quattro decenni. Ma la cornice dell’evento esprime la ricchezza dell’evento stesso: gare sportive in strada, con un playground esteso da via Mazzini fino in via Baratta: si scende in campo per giocare a soccer, basket, volley, rugby.

Ideata da Mario Rossomando, la popolare manifestazione ciclistica taglia il traguardo degli over 40, riconfermandosi tra i più attesi eventi della tradizione battipagliese. Promossa da Radio Castelluccio con il patrocinio della Provincia di Salerno, della Regione Campania, del Comune di Battipaglia e dell’Anas, l’iniziativa cresce sempre più con l’avallo superlativo della cittadinanza.

Ed è il figlio di Mario, Lucio Rossomando, ad annunciare che quest’anno l’evento s’arricchisce di alcune novità: a partire da oggi 31 maggio fino al 4 giugno si susseguiranno workshop, laboratori culinari e show musicali che troveranno compimento il 2 sera nel concerto in Piazza Amendola di Maldestro, vincitore del Premio della Critica di Sanremo 2017 e – nella chiusura serale di domenica 4 – del cantautore napoletano Luca Sepe. La vera novità è stata anticipata domenica scorsa, con una mini-ciclolonga per entusiasti bambini in sella a partire da via Ravenna fino a via Etruria. Ad inaugurare anche quest’estate battipagliese è stata, dunque, una settimana di “biciclettate” condivise tra i grandi ed i piccoli, per la gioia di numerose famiglie che, onorando un giorno di festa, col berretto e gli svelti pedali, scelgono di colorare le strade cittadine in sella tra due ruote. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto