La proposta socio-affettiva di “True love”: Bellantoni incontra i giovani
SALERNO – E’ atteso per oggi – martedì 2 maggio alle ore 19.30 – presso la Colonia San Giuseppe in via Allende – un’altra tappa di “True Love”, il percorso di formazione socio-affettiva per giovani.
Organizzato dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, l’itinerario formativo è principalmente rivolto ad animatori pastorali, educatori e catechisti, allo scopo di fornire stimoli di discernimento e notizie di aggiornamento sul contesto sociale odierno, per meditare senza improvvisazioni un rinnovato approccio all’attuale cultura affettiva e sessuale. Il tema del quarto ed ultimo appuntamento è “Condotta sessuale e orientamento di genere”.
Numerosa l’affluenza registrata nei precedenti incontri: le tematiche socio-affettive – dall’autoregolazione emotiva alla cura affettiva al tempo di Internet – sono state affrontate con competenza e creatività comunicativa dal prof. Domenico Bellantoni, psicologo e psicoterapeuta a orientamento analitico-esistenziale frankliano che, con nitidi riferimenti alle concrete problematiche della realtà giovanile, ha offerto utili occasioni di riflessione e confronto. (g. f.)