Modulo invio messaggio

Regione Campania

L’accoglienza a Sanza: un paese albergo in un progetto PNRR per lo sviluppo turistico rurale


NAPOLI – Dovranno pervenire entro le ore 12.00 del prossimo 31 gennaio le manifestazioni di interesse all’avviso pubblico rivolto a soggetti privati che è stato approvato con decreto dirigenziale n. 1022 del 30 dicembre scorso.
Si punta a realizzare un albergo diffuso a Sanza
Il PNRR dunque in salsa locale, ad iniziare dai piccoli borghi rurali. Un progetto ambizioso e promettente in termini di sviluppo locale.
Occorre operare, però, una ricognizione preliminare e predisporsi ad un’acquisizione del patrimonio immobiliare. Il tutto nell’ambito del Progetto pilota “Sanza: “il borgo dell’accoglienza”. Parliamo di un progetto finanziato al Comune di Sanza dal PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, attivando la linea d i Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi storici”, facendo leva su Next Generation EU.
Si legge nel bando che dislocazione delle unità abitative in uno o più edifici separati.
3.2 Per la realizzazione dell’Albergo diffuso del progetto “Sanza – Borgo dell’accoglienza” di cui in Avviso, si prevede nell’insieme l’acquisizione di immobili, di diverse metrature, per una superficie lorda complessiva di circa 5.000 mq con i quali si ritiene di realizzare fino a 150 posti letto in unità abitative ed alloggi, destinate fino al 30% circa di dette superfici ai servizi comuni (reception, sala ristoro, servizi). Sul sito web della Regione Campania tutte le informazioni utili. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto