Laviano, rete viaria rinnovata: riapre dopo tre anni la strada provinciale 381
LAVIANO – Era rimasta chiusa al traffico da circa 3 anni; l’Ente provinciale di Salerno ha proceduto alla riapertura. È accaduto ieri pomeriggio alle 16.30. Via libera al transito della strada provinciale 381 alla Km.ca 55+150 di collegamento con il comune di Laviano.
Sono stati dunque rimossi i disastrosi effetti di un evento franoso che circa tre anni fa interessò la carreggiata stradale per circa 50ml. Sì è trattato di lavori urgenti di messa in sicurezza, consolidamento e ripristino della piena funzionalità.
All’inaugurazione del segmento viario hanno preso parte il vice presidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo, il sindaco di Laviano Oscar Imbriaco, i consiglieri provinciali Vincenzo Speranza e Salvatore Luongo e il dirigente provinciale Angelo Michele Lizio.
Si è dovuto realizzare una paratia composta da 55 pali, della lunghezza di 10 metri con la tipica struttura a sbalzo presso cui saranno posizionate le barriere di sicurezza. Si è poi provveduto a ricostruire il palchetto stradale con nuova segnaletica orizzontale, pulizia e sfalcio d’erba dell’intera tratta stradale. (g.f.)