Lavori di copertura del Trincerone ferroviario: nuova viabilità nel centro di Salerno
SALERNO – Il sottopasso di collegamento tra Via SS. Martiri Salernitani e Via Dalmazia sarà chiuso fino alla serata del 30 settembre. E il divieto di transito varrà per veicoli e pedonale sul percorso lato ovest.
È in corso di esecuzione il complesso intervento di copertura del Trincerone ferroviario Ovest. Di qui la necessaria adozione anche di altri provvedimenti d’ordine
In Via SS. Martiri Salernitani è istituito il divieto di transito per gli autobus e per gli autocarri di portata superiore a 35 quintali, mentre in Via Gen. Armando Diaz (tratto compreso tra Via G. V. Quaranta e Via F. P. Volpe) è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare-monti, ossia in salita; si fa presente che ai veicoli giunti all’intersezione con Via Volpe-Via Nizza è fatto obbligo di svolta a dx su Via Nizza dopo aver dato precedenza ai veicoli percorrenti Via Volpe.
Ricordiamo ancora che in Via Gen. Armando Diaz (tratto compreso tra Via G. V. Quaranta e Via F. P. Volpe) dal 29 agosto scorso è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ; la sosta veicolare verrà consentita sul lato sx dell’istituito senso di marcia. Su Viale Ruggero Moscati (rampa in discesa adiacente Via Gonzaga) è stato istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli già dal 29 agosto e sino alla serata del 31 luglio prossimo.
Inutile forse annotare che si tratta di provvedimenti che, almeno nelle prime settimane, potranno verosimilmente ingenerare qualche disguido nel modificare l’ordinario assetto della viabilità urbana. È intanto già in strada la segnaletica, posta nei vari punti, a evidenziare le modifiche all’attenzione pubblica, con tanto di preavviso e di itinerario alternativo. (g.f.)