Lavori in corso a Battipaglia: via Plava chiude di notte
BATTIPAGLIA – Sarà ‘chiusa’ di notte a partire da oggi giovedì 23 a venerdì 25 novembre 2022,
Dalle ore 19 non ci si potrà fermare; dalle 21 in poi fino alle ore 7 non vi si potrà nemmeno transitare. Occorre fare spazio al cantiere per il ripristino della pavimentazione bitumata.
È un’iniziativa ‘in notturna’ intrapresa per limitare i disagi del traffico veicolare. Ai residenti è garantito comunque in ogni momento l’accesso ai varchi e alle abitazioni private.
È quanto stabilito dall’ordinanza dirigenziale n. 434 del 21 novembre a firma del Dirigente del Settore Tecnico Ing. Carmine Salerno.
Tutto è partito con la richiesta inoltrata lo scorso 4 novembre all’Ente locale da Mario Allella – responsabile della società Enel Distribuzione spa – di intervenire in alcune strade urbane per ripristinare lo stato dei luoghi dopo aver ultimati i lavori svolti per conto della ditta ‘Up Level Sport’. Parliamo di via Roma, via Trieste, via Udine, via Istria, via De Nicola, via Pastore e via Turati fino per l’appunto a via Plava e traverse.
Sono condotte viarie centrali che, nel piano circuiti Enel, rientrano nella cosiddetta “Linea Quadrifoglio”. Ora, a dover subire gli ultimi adeguamenti infrastrutturali è via Plava, che si estende tra via Pastore e via Dedivitiis, fungendo da asse strategico di collegamento alternativo parallelo all’affollata via Mazzini. Non si esclude, per questo, un intralcio al traffico locale.
I lavori di rifacimento della sede stradale in asfalto dovranno assicurare il ripristino sull’intera carreggiata, considerato che proprio il Comune era intervenuto non meno di un anno fa ad una nuova stesa a fronte dell’usura della strada. (g.f.)