Lavori in corso alle porte di Battipaglia: senso unico alternato tra la SP 135 e la SP 175
BATTIPAGLIA – Risultano finora contenuti i disguidi al traffico nei primi 100 metri della Strada provinciale 135, sul cavalcavia della SS. 18 e l’innesto nella strada provinciale 175 in direzione mare. Nel weekend di Ognissanti si temeva il peggio: i disagi avrebbero potuto mettere a dura prova la mobilità, a motivo dell’istituzione del senso unico alternato, regolato da movieri. Il punto è che occorre monitorare I flussi del traffico: il cantiere resterà aperto almeno fino al 10 novembre.
Si tratta di un intervento programmato nella più vasta opera di manutenzione ordinaria e straordinaria dellestrade regionali e provinciali, in particolare tese alla pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte dipertinenza dalla vegetazione infestante o eccessivamente rigogliosa, ma anche attività di manutenzione della segnaleticaorizzontale, verticale e complementare esistente, di manutenzione del confine di proprietà della strada e di manutenzione della pavimentazione stradale.
Lo si è stabilito con ordinanza n. 1336 del 27 ottobre scorso, a firma di Domenico Ranesi, dirigente del Settore Viabilità e trasporti della Provincia di Salerno. Nello stesso atto, la saggia decisione di sospendere i lavori nei soli giorni festivi, considerato l’incremento del traffico viario e dovendo gli operatori eseguire i lavori previsti in adeguate condizioni di sicurezza.
Considerata intanto la necessità di salvaguardare la pubblica incolumità, la sicurezza stradale e dei lavoratoriimpegnati nelle attività in corso, dando seguito a quanto previsto dall’art. 107 del D. Lgs.
Precisiamo che il senso unico alternato regolato da movieri lungo la tratta distrada provinciale sarà in vigore dalle ore 8:00 alle ore 16:20, nel periodo compreso tra il 27 ottobre 2021 e il 10 novembre 2021, conesclusione dei festivi.
(g.f.)