Lavori per la fibra ottica ad Eboli: disagi per il traffico
EBOLI – Avranno inizio stamattina i lavori in strada per l’installazione della rete di fibra ottica nel Rione della Pace. Andranno avanti fino al 3 febbraio. Si tratta di un’operazione tecnica da tempo annunciata, stante l’autorizzazione già concessa dal Comune nello scorso mese di marzo perché si potesse procedere allo scavo e alla posa in opera dei cavi FTTH con cui sarà garantito il servizio di fibra ottica anche in questa parte di città fino all’ultima comunicazione via PEC dello scorso mercoledì 18 con cui la società ‘Delta Impianti’ dava notizia degli imminenti lavori.
Adottate le misure per agevolare l’attività nei cantieri. I cittadini, in pratica, non potranno fermare l’auto. È quanto stabilito con Ordinanza n. 16 del 24 gennaio scorso dal Comandante della Polizia municipale Ten. Col. Mario Dura.
Parliamo, in particolare, di via San Giovanni, con divieto di sosta dal numero civico 57 al 69. Divieto anche nel Rione della Pace dal numero civico 5 al 9. E ancora in via Bartolo Longo dal numero civico 13 al 15. Infine, nella stessa strada dall’incrocio con via Visconti all’incrocio con via Aita. È stata disposta la rimozione forzata per tutti i veicoli. Saranno risparmiati – per sospensione dei lavori – i giorni del weekend, ossia sabato 28 e domenica 29.
Prevedibile intanto un notevole intralcio alla circolazione stradale che si protrarrà per 12 ore al giorno, dalle 7.00 fino alle 19.00. (g.f.)