Lavoro e frontiera sociale: le professioni del futuro nella transizione digitale ed ecologica
FISCIANO – Quali sono lle nuove professioni in ambito sociale? Bisogna intendersi: parliamo di quelle che stanno emergendo nell’era della transizione ecologica e digitale.
Se ne parlerà il 26 maggio nell’Università degli Studi di Salerno, nell’Aula delle Lauree Gabriele De Rosa (Edificio D2) e su piattaforma digitale MS Team’s. Appuntamento alle ore 15.00. L’occasione è data dal seminario di orientamento sulla formazione e sulle professioni del Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e Politiche per il Territorio. Ecco lo short-link per partecipare all’evento: https://bit.ly/2RBKwXw
Un’occasione singolare che vedrà la partecipazione di Pasquale Sessa (Vice presidente Giovani Imprenditori Confindustria), Francesco serravalle (Presidente Gruppo SIT Confindustria Salerno), Stefano Marras (Director of Global Partnerships – UN Affairs Bayer Crop Science) e Gabriele GRANATO (Presidente Fare Digitale & Founder @ 3d0). Se del resto guardiamo l’offerta formativa del Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e Politiche per il Territorio scopriamo che già la formazione universitaria è utilmente orientata nella direzione del cambiamento in atto, capace com’è di intercettare il fabbisogno delle nuove generazioni negli inediti scenari moderni.
Lo dimostrano in gran coerenza i curricula Digital Society e Ambiente e Società, e l’opportunità formativa data dal Master di II livello di Media Educator. L’evento si chiuderà con le testimonianze dei laureati in Sociologia e con la proclamazione dei vincitori del premio Miglior Tesi di Laurea Magistrale su Computational Social Sciences and Digital society (1st Edition), promosso dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali e dall’Associazione Vadistat per Simona Balbi. (g.f.)