
Le nuove professioni editoriali: a Eboli un corso formativo
EBOLI – L’editoria nel terzo millennio può dischiudere inattesi scenari professionali. Per tale ragione, il Comune ha organizzato un corso pubblico sulle professioni del mondo editoriale, che è una vera opportunità formativa aperta a quanti intendano approfondire le dinamiche del mondo editoriale e le molteplici professioni che caratterizzano le redazioni della casa editrice.
Lo ha fatto emanando l’Avviso prot. n.14117 dello scorso 2 aprile. Si tratta della seconda edizione di un’iniziativa avviata un anno fa con successo.
Il corso è gratuito e prevede dieci lezioni di due ore ciascuna che si terranno nei mesi da maggio a dicembre 2025. A coadiuvare le attività sarà Giuseppe Avagliano, con l’intervento qualificato degli operatori del settore editoriale, giornalistico e culturale, come Stefano Biolchini, Luigi Biondo, Francesca Cinelli, Stefano Marra e Paolo Valoppi. A beneficiare della loro testimonianza e dello speciale know-how maturato nel settore potranno essere solo 30 iscritti.
Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 28 aprile 2025.
Per iscriversi occorre inoltrare domanda con curriculum vitae breve lettera motivazionale via pec a protocollo.eboli@legalmail.it oppure a mano al Protocollo dell’Ente comunale.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione ad ogni partecipante.
(g.f.)