Libri scolastici a Battipaglia, il Comune invia le cedole alle famiglie: i negozi in cui acquistare
BATTIPAGLIA – Con Ferragosto alle spalle, c’è chi guarda al nuovo anno scolastico, pensando – ad esempio – all’acquisto dei nuovi libri di testo.
Sono disponibili a partire da oggi 17 agosto le cedole librarie virtuali: le famiglie riceveranno il PIN univoco (codice a barre) attraverso l’apposita mail o sms da utilizzare per il ritiro dei libri.
Lo ha comunicato l’Ufficio Politiche scolastiche del Comune con atto n. 61757 del 12 agosto 2022, in esecuzione della determinazione n. 1017 del 5 agosto, a firma della Dirigente Dott.ssa Anna Pannullo.
Parliamo, in particolare, delle dotazioni librarie necessarie agli alunni di tutte le classi della scuola primaria attive negli istituti comprensivi della città.
Le famiglie potranno recarsi con le cedole NELLE sole librerie o cartolibrerie battipagliesi iscritte nell’elenco dei fornitori dell’Ente locale, come seguono:
- COMIX (di Perillo Alessandro) in viale Kennedy nn. 3-5;
- TOZZI snc (di F.lli Gioria) in via del Centenario n. 123;
- SERRIELLO CARTOLIBRERIA (di Serriello Mario) in Strada Statale 18 n. 73;
- LIBRERIA MONDADORI (di Eta Beta srl) in via Mazzini n. 31.
Dal Palazzo di Città fanno sapere che i dati contenuti nelle cedole librarie, se errati e non aggiornati, possono essere modificati. Se, ad esempio, l’alunno/a dovrà cambiare o ha già cambiato scuola di frequenza, sarà possibile emettere una nuova cedola, purché la precedente non sia stata utilizzata.
Le famiglie che non hanno ricevuto la cedola nella casella postale elettronica sono inoltre invitate a verificare innanzitutto che il file non sia depositato tra le Spam e a rivolgersi al call center della ditta Astrotel, al numero 0825/1806043 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9-13.00/16-19.00.
Per altre segnalazioni – come il cambio di scuola – ci si può rivolgere all’Ufficio comunale, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al numero 0828/677478. (g.f.)