Metti un ‘drive in’ al Centola: serata in sostegno delle famiglie colpite dalla crisi economica
PONTECAGNANO FAIANO – È il primo concerto post Coronavirus organizzato in Italia. Si chiama Drive Live. E cioè: come divertirsi stando seduti in auto, assistendo alle esibizioni di noti artisti locali e non solo.
Si terrà Venerdì 19 giugno, a partire dalle ore 21, sul piazzale antistante l’ex Tabacchificio Centola. Lì invero spazio non ne manca.
L’idea è venuta a Piervito De Rosà, fondatore di ‘La Pecora Nera’ Eventi, di cui è , e subito sostenuta dal sindaco Giuseppe Lanzara, Il fine dell’iniziativa: favorire la ripresa degli spettacoli musicali. Come? Attraverso un format classico e memorabile, quello del dirve in americano. È chiaro: si vuol garantire il giusto scenario di sicurezza sanitaria nella delicata fase attuale.
Sul palco: il Maestro pianista Marco Rizzo e la Soprano Annalisa D’Agosto; Piervito Grisu’ & Dj Coby feat Antonio Santoro (Picarielli);; gli Aliante; Pierangelo Mugavero; Max Dale e Antonio Amatruda; Patto Mc & Fabio Musta.
Presentato da Barbara Landi e Luca Virno, l’evento sarà trasmesso in diretta anche da Radio Base.
È bello annotare che l’incasso, al netto delle spese sotenute, sarà versato nel conto corrente bancario del Comune di Pontecagnano Faiano nella gestione dell’emergenza da Covid 19 per sostenere le famiglie colpite dalla crisi anche economica provocata dalla pandemia. (g.f.)