Minori e legalità: il giudice Andria ne parla al Liceo Tasso
SALERNO – Proseguono gli incontri de “L’Arte della Giustizia” promossi dal Conservatorio musicale “G. Martucci” insieme all’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, alla Prefettura e alla Procura della Repubblica di Salerno sul tema deĺla legalità in relazione a problematiche specifiche della società attuale. Giovedì 6 aprile alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Liceo “T. Tasso”, si discuterà dei minori a partire dal tema “Voglio crescere”. A intrecciare riflessioni di carattere professionale e spunti di testimonianza personale è Pasquale Andria, giudice del Tribunale dei Minori di Salerno.
Tra gli alti temi in programma la donna, lo stalking, l’immigrazione, l’ecosostenibilità ambientale e l’incontro dell’uomo con Dio.
Si tratta di un’originale rassegna di dibattiti, mostre e concerti a ingresso libero, sapientemente associati alla raccolta di fondi con cui s’intende sostenere il progetto di solidarietà della Protezione Civile in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dell’agosto 2016. (g. f.)