Modulo invio messaggio

38FBF1E1 EB7B 43AB 96EA 896F1A731D38

Natale ed il bene comune, Capasso (CS): “Il divertimento non paralizzi la città.”


BATTIPAGLIA – “Coscienza Sociale, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica di Sant’Antonio di Padova invita a non ‘bloccare’ la città nella Vigilia di Natale con drink ed autovetture parcheggiate nel bel mezzo delle strade cittadine.
Che brutta abitudine parcheggiare occupando la carreggiata o gli scivoli per disabili in modo da impedire anche il passaggio di carrozzine!
Il Natale non è l’happyhour; non è bere senza freni. Il Natale è l’incarnazione di Dio in Gesù, le cui opere mostrano quale rispetto Egli nutrisse per il bene comune. Gesù amava la terra in cui viveva, operava in silenzio a Nazaret, voleva il bene di ogni suo abitante. E noi?
Non è bello camminare facendo lo slalom tra bottiglie e bicchieri… Chi ha a cuore la città – la propria città – festeggi il Natale senza sporcarla.
Tutti diano un contributo, affinché le strade cittadine non diventino luoghi di ubriachezza. Nessuno si senta al di sopra di ogni legge. Eppoi perché il divertimento deve sfociare nella paralisi della città? La libertà di ognuno di noi non deve ostacolare quella altrui.
Si eviti di utilizzare l’automobile per brevi spostamenti e si riscopra la bellezza di una passeggiata con famiglia ed amici.
Non resta che augurare un Santo Natale a tutti i battipagliesi, ai giovani e ai meno giovani.
In particolare, il laboratorio Coscienza Sociale è vicino a chi vive tra mille difficoltà, a chi ha perso il lavoro o a chi non riesce a trovarlo, a chi è debole ed emarginato, a chi è solo ed indifeso, a chi è povero, a chi è straniero. A costoro diciamo con fiducia: “Non perdete la speranza, perché Gesù nasce soprattutto per voi.” (Marcello Capasso – Coordinatore CS)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto