Nuovo PUC a Battipaglia: la Sindaca Francese incontra i cittadini
BATTIPAGLIA – È atteso per domani – mercoledì 5 ottobre – un incontro pubblico sulla nuova proposta del Piano Urbanistico Comunale (PUC). Appuntamento alle ore 17 nell’Aula consiliare al primo piano del Palazzo di Città in Piazza Aldo Moro. L’Amministrazione comunale incontra la cittadinanza: la Sindaca Cecilia Francese intende illustrare gli aspetti salienti di quella che, oltre ogni inevitabile tecnicismo, è annunciata come una vera rivoluzione per il governo cittadino, fosse solo per i lunghi anni volutici per la sua attuazione. Sotto i riflettori sarà, infatti, l’idea progettuale del PUC, corredata dal Rapporto Ambientale e dalla Sintesi non Tecnica, nonché dai connessi studi specialistici e settoriali. L’intento è favorire la più ampia partecipazione pubblica, allestendo momenti di confronto e consultazione intorno ad uno dei principali atti di governo del territorio, nel solco della cosiddetta ‘urbanistica partecipata’.
Stiamo parlando del Piano adottato con deliberazione della Giunta Comunale n. 205 del 14 settembre 2022, i cui numerosi elaborati costituenti la proposta sono già pubblicati in modalità accessibile nella Sezione ‘Amministrazione Trasparente’ – Sottosezione Pianificazione e Governo del Territorio – del sito web istituzionale del Comune di Battipaglia.
All’incontro saranno presenti l’Arch. Antonio Oliviero ed i rappresentanti di Mate Soc. Coop., redattori della proposta, ai quali i cittadini potranno porre domande dirette
Una voluminosa copia cartacea, in versione integral, e degli stessi atti è stata depositata presso la Segreteria Generale dell’ente comunale e presso gli uffici Urbanistica del Settore Governo del Territorio, ai quali si può accedere il lunedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00; il giovedì dalle 15,30 alle 17,30. (g.f.)