Modulo invio messaggio

B97073ad 33f2 474a 97a0 3eeeb7c13a6b

Ordigno bellico a Battipaglia: la Protezione civile lancia un sito web per l’evacuazione

BATTIPAGLIA – Un supporto web per divulgare in tempo reale quanto occorre sapere circa l’evacuazione del centro-città resasi necessaria per poter effettuare le operazioni di disinnesco del residuato bellico in programma per domenica prossima.
È quello fornito dal Nucleo comunale della Protezione civile guidato da Michele Mattia tramite l’attivazione di un sito web dedicato, che è accessibile attraverso il link https://procivilebattipagl.wixsite.com/ordignobellico2023
Com’è noto, domenica 1 ottobre migliaia di persone dovranno evacuare dalle proprie abitazioni: lo impongono le misure cautelari adottate dalla Sindaca Cecilia Francese per consentire il disinnesco in sicurezza dell’ordine bellico rinvenuto nello scorso mese di agosto nell’area ex Zuccherificio di via Turco, nei pressi dello scalo ferroviario.
La zona rossa di evacuazione ricade nel raggio di 352 m ed accoglie diversi numeri civici. Prima che le operazioni degli artificieri dell’esercito Italiano abbiano inizio, occorre che i cittadini abbiano lasciato gli edifici e si siano allontanati dalla zona rossa sino al completamento definitivo delle operazioni stesse.
Il sito web dedicato “mira a fornire il numero più ampio possibile di informazioni e verrà costantemente aggiornato durante tutta la durata dell’emergenza sino al rientro nelle proprie abitazioni/edifici dei cittadini coinvolti dall’evacuazione.”
Vi si trovano indicazioni operative sul come evacuare, notizie sulle attività del centro di accoglienza allestito nell’IIS Ferrari di via Jemma e sulle corse autobus previste per raggiungerlo.
Si tratta, insomma, di uno snodo informativo di grande utilità: il sito web incrocia infatti tre altri punti mediatici a cui i cittadini battipagliesi potranno attingere notizie, quali i canali Instagram, Facebook e Telegram della Protezione civile, i canali Instagram e  Facebook della stessa Sindaca e, infine, la pagina Facebook della Città di Battipaglia.
Ricordiamo il Numero Unico Emergenza Ordigno: 335 1537223 (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto