Modulo invio messaggio

3358824 1754 Centro Storico Eboli

Ospedale unico della Piana del Sele: convocato d’urgenza il Consiglio comunale di Eboli

EBOLI – Con carattere di straordinarietà e di urgenza. E’ la convocazione del Consiglio comunale disposta il 18 luglio scorso dal Presidente Cosimo Brenga, con un unico punto di discussione all’ordine del giorno, quello relativo all’Ospedale unico della Piana del Sele. Si terrà il 21 luglio, alle ore 18, nell’aula consiliare al Palazzo di Città.

E così, a finire al banco degli imputati, è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca o, meglio, la delibera regionale n. 367 del 19 giugno 2023, con la quale è stata disattesa la pianificazione – a lungo annunciata – dell’istituzione dell’Ospedale unico della Piana del Sele.

Si sentono presi in giro, tirati fuori da un circuito di sviluppo territoriale, delusi nelle loro aspettative di miglioramento del servizio sanitario locale: sono i cittadini ebolitani rappresentati dal Sindaco Mario Conte, che chiede la revoca della delibera con cui è previsto il finanziamento di ben 97 milioni di euro per rinnovare l’ospedale nella vicina Battipaglia, anche tramite il potenziamento di 204 posti letto. Alla riunione consiliare di domani è stata invitata a partecipare anche la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, col proposito di rinsaldare l’alleanza territoriale costruita in questi mesi tra le due comunità cittadine allo scopo di continuare a promuovere una progettualità comune.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto