Pace tra Israele – Palestina: il Consiglio comunale di Eboli lancia un appello
EBOLI – Convocato il Consiglio comunale. Si riunirà martedì 9 aprile. La seduta pubblica si terrà, come dì consueto, presso la Residenza Municipale di Corso Matteo Ripa. Il programma dei lavori prevede che alle ore 18:00 ci sia spazio per le interrogazioni e che alle ore 19:00 si proceda alla trattazione in seconda convocazione dell’ordine del giorno.
Lo ha stabilito il Presidente dott. Cosimo Brenga con lettera di convocazione del
Il tutto in conformità con l’art. 27 dello Statuto Comunale, con gli articoli 4 , 28 e 29 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale e tenendo conto del verbale della Conferenza di Presidenza del 2 aprile 2024.
Bisogna di fatto mettere prima sul tavolo gli argomenti non trattati nella seduta deserta del 7 marzo scorso, e cioè:
1.Conflitto Israele – Palestina: Appello per il “cessate il fuoco” e per la richiesta di insediamento di un Tavolo della Pace.
2.Regolamento per l’attività di vigilanza e controllo del territorio comunale con gli ispettori ambientali. Approvazione.
3.Regolamento per la disciplina del diritto di accesso documentale, del diritto di accesso civico e del diritto di accesso generalizzato. Approvazione.
4.Mozione del 30/01/2024 prot.n. 4704 su alloggi di edilizia residenziale sociale in Eboli alla Via G. Giarletta presentata dal Gruppo “Italia Viva” ex art. 25 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
Si passerà poi alla trattazione in prima convocazione di ulteriori argomenti:
5.Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio rientranti nelle ipotesi di cui alla lettera a) dell’art. 194 del D.Lgs. 267/2000 dell Area E. Q. Manutenzioni.
6.Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva ai sensi dell’art.194, comma 1, lett. a), d. lgs. 267/2000. Vertenza Russo avv. Giordano. Area E.Q. Urbanistica ed Edilizia.
7.Riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267.Area E.Q. Politiche Sociali.