Modulo invio messaggio

Gg

Paestum, Festival delle Mongolfiere: le informazioni sulle condizioni di volo

CAPACCIO-PAESTUM – Si terrà dal 28 settembre al 6 ottobre l’edizione 2024 del Festival Internazionale delle Mongolfiere di Paestum. E c’è chi già si affretta a prenotare il volo. Sì prevedono ben 30.000 visitatori che faranno accesso all’area verde a ridosso dei templi antichi, estesa per circa 40.000 mq. Tornano anche quest’anno ad elevarsi sulla Piana del Sele i palloni aerostatici che da tempo costituiscono un’indubbia attrattiva locale in salsa autunnale. E sono 200 i voli liberi in programma, che impegneranno 100 persone tra piloti ed equipaggi di mongolfiere.
Le operazioni di gonfiaggio e decollo per il volo libero avranno inizio al mattino, dalle ore 7.30 e al pomeriggio a partire dalle ore 16.30. Ogni volo durerà indicativamente tra i 40 minuti e circa un’ora.
Ben altro è il discorso per il volo vincolato, che si svolge all’interno dell’area-villaggio: le mongolfiere restano ancorate a terra in tutta sicurezza con apposite funi e si alzano di circa 20-25 metri. Insomma, la 5° edizione del Festival è pronta per regalare un’esperienza da non perdere: non c’è drone che possa restituire le emozioni in diretta durante la veduta dei templi pestani dall’alto. Le tariffe di volo per adulti e bambini sono differenziate. Il programma generale annovera intanto circa 20 esibizioni e numerosi eventi sportivi, musicali ed enogastronomici associati. Per informazioni: email: info@paestumballoon.it
cell: 3517322802 (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto