Pagamento IMU a Eboli: saldo da versare entro il 16 dicembre
EBOLI – C’è tempo fino a lunedì 16 dicembre per effettuare il versamento del saldo dell’IMU 2024. A renderlo noto è l’Area Finanze e Tributi dell’Ente comunale tramite avviso sul sito web istituzionale e manifesi diffusi in città. Il versamento va fatto nella misura del 50% dell’imposta dovuta per l’intero anno. L’imposta – che grava sui fabbricati, sulle aree fabbricabili e sui terreni agricoli – è a carico del proprietario o del titolare del diritto di usufrutto, uso o abitazione, enfiteusi e superficie, nonché, sugli immobili concessi in locazione finanziaria, l’imposta è a carico del locatario, per l’anno solare in rapporto alla quota di possesso o di diritto.
Il contatto telefonico utile è il seguente 0828.328.213-263-129, che rimane a disposizione per chiarimenti normativi. Se i dubbi persistono è possibile inoltrare richieste tramite e-mail agli indirizzi seguenti:
c.marmora@comune.eboli.sa.it; s.nunziata@comune.eboli.sa.it; a.nicoletti@comune.eboli.sa.it
Ricordiamo che l’IMU non si applica al possesso dell’abitazione principale e relative pertinenze, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1 (abitazioni di tipo signorile), A/8 (abitazioni in ville) e A/9 (castelli e palazzi di eminenti pregi artistici o storici).
(g.f.)