Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Pari opportunità nello studio e nel lavoro: l’Università di Salerno promuove le STEM

FISCIANO – Svolgere azioni concrete di sostegno economico destinate a promuovere le pari opportunità nello studio, nella formazione e nell’inserimento professionale. Per tale ragione, si punta ad assegnare due borse di studio alle studentesse più meritevoli.
E’ quanto tenta di fare l’Università degli Studi di Salerno: stimolare le giovani studentesse a intraprendere percorsi di studio e di carriera in ambito STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). E’ questa, infatti, la finalità del Bando di Concorso “Borse di Studio STEM al femminile”, organizzato con la collaborazione di Intesa Sanpaolo ed emanato con Decreto rettorale rep. n. 2364/2023 del 29 novembre scorso.
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente online entro il 10 gennaio 2024. Si precisa che possono presentare domanda esclusivamente le studentesse che abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado con votazione di almeno 90/100; immatricolate, per la prima volta, per l’a.a. 2023/2024, al corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Gestionale, proposti dal Dipartimento di Ingegneria Industriale; oppure al corso di Ingegneria Informatica, proposto dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata; o ancora al corso di Matematica, proposto dal Dipartimento di Matematica; o infine al corso di Informatica, proposto dal Dipartimento di Informatica. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto