Modulo invio messaggio

788f5013 347a 49b4 B9bf 8b36664aae86

Parole da condannare, dignità da tutelare

“CoscienzaSociale”, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica di Sant’Antonio di Padova di Battipaglia condanna in modo netto ed inequivocabile l’affermazione di un professore universitario, secondo cui i gay dovrebbero finire nei forni crematori.
È un’affermazione che è stata oggetto di registrazione audio da parte di alcuni studenti ed è stata nei giorni scorsi pubblicata sui giornali, nonché variamente diffusa sui social media. Riteniamo che sia una frase inaccettabile e che nessun intento sarcastico o goliardico possa servire a giustificarla.
Ci si limita ad evidenziare che è semplicemente assurdo esprimersi con parole farneticanti e gravissime; ancora più paradossale è che lo faccia un professore universitario, per di più in un contesto pubblico.
Il laboratorio “CoscienzaSociale” coglie l’occasione per esprimere solidarietà alle persone omosessuali, spesso schernite, giudicate o insultate a motivo delle loro inclinazioni sessuali.
Se vivere in serenità e manifestare il proprio modo d’essere è legittima aspirazione di tutti, è giusto che a tutti sia riconosciuta la libertà di realizzare tale proposito nel rispetto dei diritti e dei doveri sanciti dalla Costituzione italiana, senza esporsi al rischio di vedere offesa la propria dignità. (www.coscienzasociale.org)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto