Modulo invio messaggio

Uovo

Pasqua di solidarietà: cercasi volontari AIL in provincia di Salerno

SALERNO – Partirà nel weekend del 31 marzo – 2 aprile la manifestazione 2017 dell’AIL salernitana per la distribuzione delle “Uova di Pasqua”.
Come nelle altre province italiane, anche i volontari dell’AIL di Salerno saranno nelle piazze delle principali città, per incontrare i cittadini ed invitarli a sostenere la ricerca scientifica contro la leucemia e le malattie del sangue. Dopo le Stelle di Natale distribuite a dicembre, in primavera le caratteristiche confezioni cartonate col simbolo della speranza pasquale coloreranno i centri cittadini con lo slogan “Dare vita alla ricerca”.
La manifestazione “Uova di Pasqua AIL” fu sperimentata nel 1994 solo nel Comune di Roma, come mobilitazione volta ad incrementare il finanziamento dei primi progetti di ricerca. Il successo è cresciuto in lunghi ed intensi ventitré anni: centinaia di migliaia di prodotti in cioccolato sono stati distribuiti grazie alla solidarietà degli italiani. L’AIL di Salerno è, intanto, alla ricerca di volontari, disposti a impegnarsi sul fronte della promozione sociale e della sensibilizzazione in fatto di ricerca. La sfida è nel tentare un’estensione dell’organico associativo sul vasto territorio provinciale, per raggiungere i comuni della provincia di Salerno in cui l’AIL non è ancora attiva. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto