Pensando ai cittadini con disabilità: torna il progetto “Spiaggia solidale”
AGROPOLI – Aperte le adesioni per la “Spiaggia solidale”. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola
Confermato anche per l’estate 2021 il servizio dedicato ai diversamente abili e minori disagiati. Si consentirà loro di beneficiare delle attività sociali balneari in modo gratuito. Non a caso, si chiama “Spiaggia solidale” in località San Marco, nei pressi del Lido “Il Raggio Verde”.
Sono previsti un ombrellone e sedie a sdraio, vicino al mare. Una formula vincente che si rinnova, nel segno della solidarietà, grazie alla fattiva collaborazione tra pubblico e privato. Il sindaco Adamo Coppola afferma “Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, rinnoviamo il servizio “Spiaggia solidale. Posti al sole dedicati a diversamente abili e minori in condizioni di disagio, fruibili in maniera gratuita. Il tutto grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale e Lido “Raggio Verde”. Un servizio davvero molto apprezzato e che ci fa piacere riproporre, per donare un sorriso a chi è meno fortunato.” Il servizio sarà attivo nei mesi di luglio e agosto e destinato a privati beneficiari della legge 104/92 o con invalidità civile, ma anche ad associazioni di disabili e minori a rischio e sotto tutela.
Si tratta di un progetto apprezzato dai cittadini, sia da famiglie con disabili sia da associazioni di volontariato sociale. La domanda di adesione è disponibile sul sito web istituzionale e presso l’ufficio Servizi sociali dell’Ente comunale.
(g.f.)