Per i Neet, le donne e i giovani: al via a Pontecagnano il progetto “#CittàLaboratorioGiovani”
PONTECAGNANO FAIANO – L’Ente comunale ha avviato le attività ed i servizi.del progetto #CittàLaboratorioGiovani. Parliamo delle azioni di animazione territoriale e front office- che vedono la città picentina impegnata come Ente capofila. Finanziato dall’avviso pubblico per la presentazione di proposte di emersione e riattivazione dei giovani Neet – “Link ! connettiamo i giovani al futuro” nonché cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministro , Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio Civile universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili”, il progetto vede il coinvolgimento della rete dei partner costituita dalla Regione Campania rappresentata dal Centro per l’Impiego di Battipaglia, territorialmente competente; dall’Associazione APS Avalon; dall’azienda Formamentis S.r.l. e da QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. Snc.
Rivolta in primis ai Neet, ma anche alle donne e ai giovani under 35. Potranno recarsi allo sportello informativo e di orientamento. Il punto è stato allestito presso la Mediateca “Alda Merini”, in via Trento.
Veniamo dunque allo sportello operativo, che è aperto tutti i lunedì dalle ore 9:00 alle 13:00 al fine di profilare, informare gli interessati. Si tratta in particolare di orientare i giovani verso opportunità educative, formative e di lavoro. Il fine è anche di coinvolgerli nelle attività laboratoriali e di avvio di nuove iniziative profit e non profit.
A garantire i servizi è il personale esperto del Centro per l’Impego di Battipaglia, dell’l’APS Avalon e della QS & Partners.
Promosso dall’Assessorato comunale alle Politiche Giovanili, il progetto ha l’obiettivo strategico di ampliare la gamma di servizi per il lavoro e l’inclusione sociale nel centro picentino.
(g.f.)