Per valorizzare l’Imprenditoria femminile: torna il Premio Venere d’oro
SALERNO – Fervono i preparativi della XI Edizione del premio “Venere d’Oro”: è stato pubblicato il bando 2023 del concorso nato per diffondere la cultura d’impresa tra le donne e valorizzare l’imprenditoria femminile.
È un’iniziativa del Comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio, che ogni anno decide di assegnare ad imprese femminili della provincia di Salerno.
Nulla di eccentrico o di casuale: si vuole dare un riconoscimento alle imprese in rosa che si siano distinte per l’ aver favorito la crescita dell’occupazione femminile; per l’aver realizzato un’idea imprenditoriale innovativa dal punto di vista organizzativo e/o tecnico produttivo. O, anche, per l’aver svolto attività di ricerca funzionale allo sviluppo della propria realtà aziendale; aver compiuto azioni particolarmente rilevanti per l’internazionalizzazione. Infine, per l’aver adottato strumenti di conciliazione dei tempi lavoro/famiglia.
Possono accedere alla selezione per l’assegnazione del premio le imprese femminili con sede legale e unità operativa iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Salerno.
C’è tempo, ma non tanto per indugiare: le domande vanno presentate entro il 15 settembre 2023.
Il bando integrale è consultabile sul sito web della Camera di Commercio. (g.f.)