Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Piante ed alberi in zona industriale: il Comune di Battipaglia aderisce all’offerta degli “Angeli Guerrieri”

BATTIPAGLIA – Rendere più ospitale, in salsa ‘green’, la zona industriale. Come? Piantumando, ad esempio, alberi lungo lo spartitraffico di Via delle Industrie. A proporlo è l’Associazione “Angeli Guerrieri”. E, senza troppo pensarci, l’Ente comunale ha aderito con favore. Lo ha fatto con deliberazione di Giunta Comunale n. 279 del 21 novembre scorso. Viste le buon intenzioni e acquisita la disponibilità degli “Angeli Guerrieri” di farsi carico della spesa per l’acquisto delle piante, all’Associazione ora è chiesto di presentare un progetto di riqualificazione dell’aiuola spartitraffico in questione, il tutto in conformità a quanto previsto dal Regolamento del Verde Pubblico e privato approvato nel febbraio 2024.
Si legge nella delibera: “le specie che si andranno a piantare, rivestiranno un ruolo paesaggistico–ambientale di primaria importanza per la cittadinanza e rivestiranno altresì un importante ruolo simbolico in quanto verranno piantate in una zona industriale della città ed andranno ad essere testimonianza di come l’Amministrazione comunale intende garantire una continuità al verde urbano.”
E’ demandata al Servizio Ambiente la valutazione del progetto ritenuto meritevole di approvazione; dovrà essere considerato tutto il da farsi per assicurare il supporto tecnico e pratico per la messa a dimora delle specie arboree scelte. Prenotati intanto 1.000,00 euro, quale spesa necessaria per affidare il servizio di messa a dimora degli esemplari arborei ad una ditta specializzata.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto