PNRR e rigenerazione urbana a Cava dei Tirreni: si va avanti per Piazza San Francesco
CAVA DEI TIRRENI – Muove i primi passi l’iter burocratico per la riqualificazione di piazza San Francesco e per la realizzazione parcheggio interrato. È stato affidato all’Avv. Ermanno Santoro il servizio di Supporto al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) perché sia espletata correttamente la gara relativa.
È quanto disposto nella determina n. 818 del 6 dicembre scorso a firma deIl’Arch. Floriana Gigantino (Funzionario in P.O. LL.PP. ed Espropri) e dell’Ing. Antonino Attanasio (Dirigente IV Settore).
Un incarico conferito ai sensi dell’art.36 comma 2 lett. a) del D. Lgs. 50/2016, così come modificato dall’art. 1della legge n. 120 del 2020, come sostituita dall’art. 51 della legge n. 108 del 2021, per l’importo complessivo di € 10.206,24. L’Avv. Santoro – che ha studio professionale nel centro metelliano – vanta esperienza e titoli nel settore, sicché l’Ente comunale potrà avvalersi di un ausilio tecnico ed amministrativo prezioso nella realizzazione dei propri progetti, come quello ambizioso che potenzierà la storica piazza dinnanzi alla Basilica di San Francesco.
Ricordiamo che il Comune di Cava deiTirreni è inserito nell’elenco dei progetti beneficiari del finanziamento PNRR concesso a valere sul PNRR Missione 5 “Inclusione e coesione”- Componente 2 “Infrastrutturesociali, famiglie, comunità e terzo settore”- Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”
Al Comune viene, in particolare, concesso un contributo di € 8.309.759,39 relativamente all’intervento, il cui progetto è stato redatto dall’R.T.P.S. arch. EmilioMaiorino e Partners (capogruppo mandatario), Fabio Mastellone di Castelvetere e S.IN.T.E.C. srl. (g.f.)