Ponte della Speranza” a Battipaglia: parte la manutenzione voluta dai cittadini
BATTIPAGLIA – Occorre riverniciare le passarelle pedonali in legno del “Ponte della Speranza”. Siamo sul fiume Tusciano, tra via Piave e via Roma. Dopo oltre dieci anni – il ponte era stato rimodernato con nuove strutture pensili laterali durante l’Amministrazione Santomauro – c’è bisogno della manutenzione straordinaria.
Il procedimento è già in atto: la società in house Alba srls con nota prot. n. 3767 del 9 ottobre scorso, acquisita al protocollo dell’Ente al n. 80117, ha trasmesso il computo metrico dei lavori da farsi.
Con determina dirigenziale n. 1447 del 17 ottobre scorso, a firma del Dirigente del Settore tecnico Ing. Carmine Salerno, il computo metrico è stato approvato e sono state impegnate le spese per un importo di € 2.649,56 oltre IVA, per un totale definitivo di € 3.232,46.
L’Ente comunale ha dunque incaricato Alba srls con affidamento diretto, nel rispetto del Codice dei Contratti pubblici. Acquisito anche il CIG – è il B3958B156F – come richiesto da ANAC.
Merita di essere sottolineato il fatto che l’intervento è stato programmato grazie alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti, accortisi giorno dopo giorno della mancata manutenzione delle passarelle pedonali in legno poste sul lato desto e sul lato sinistro della più recente struttura. Il sopralluogo effettuato dal tecnico dell’Ente comunale e dal tecnico della società in house Alba S.r.l. ha portato quest’ultimi a constatare l’effettiva necessità di effettuare una manutenzione straordinaria alle passarelle.