Premio Charlot 2022: in attesa di ospiti d’eccezione tra musica, danza e teatro
SALERNO – Dire luglio è dire Premio Charlot. Tutto pronto per 34esima edizione. Taglio del nastro il 10 luglio al Teatro delle Arti. Appuntamento alle ore 21.
Un cartellone ricco di ospiti che contribuiranno, tra musica e comicità, bella vocalità e danza, ad impreziosire l’edizione 2022. Ricordiamo che le serate sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Fino al 15 luglio in proiezione tre film di Pier Paolo Pasolini, nel centesimo anniversario della nascita. Dal 16 luglio all’Arena del Mare, nell’ambito della XX edizione del “Sea Sun” il concerto dei “Gemelli di Guidonia”. con inizio però alle ore 21.30.
Di nuovo al Teatro Delle Arti, dal 19 al 21 luglio, con i workshop “Percezioni Comiche” curati da Alessio Taglienti. E di nuovo il 20 luglio all’Arena del Mare con la gara dei giovani comici: ospiti “I Villa per Bene”. Il 21 luglio c’è buona musica con Sandro Deidda nel concerto “Le grandi sigle della televisione”.
Il 22 e 23 luglio spazio al Campania Blues Festival con ospiti Leon Beal, Luca Giordano Band, Walking Trees il 22 luglio ed I Sacro Mud e Matt Schofield il 23 luglio. Si ride invece il 24 luglio con Paolo Caiazzo, mentre ospite sarà il Premio Paganini Giuseppe Gibboni. Il 25 luglio, ancora comicità, con Roberto Lipari, Luca Virago e Luca Lombardo. Charlot Monello torna, invece, il 26 luglio con il family show “Peter Pan” proposto dalla Compagnia dell’Arte e a seguire il “Circo Bianco” spettacolo danzante di Pina Testa e Roberto D’Urso. Il 27 luglio c’è Charlot Kabaret… Con la K, con Dario Vergassola e Moni Ovadia.
A siglare la 34° edizione del Premio Charlot – e siamo al 29 luglio – è infine “La Santa Allegrezza”, serata in onore di Papa Francesco, condotta da Lorena Bianchetti, con l’orchestra di Sanremo diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Ospiti Flo, Amara, Paolo Vallesi e Simone Cristicchi. E infine Carlo Verdone. (g.f.)