Premio Charlot 2023 a Salerno: torna il Festival Internazionale dello Spettacolo
SALERNO – Da Violante Placido a Sergio Rubini, da Ornella Muti a Vittorio Storaro. Ci siamo ormai. È tutto pronto per la XXXV edizione del Premio Charlot. Si terrà dal 15 al 29 luglio presso l’Arena del Mare al Sottopiazza della Concordia. Cinema e teatro, musica e cabaret: sulle tavole polverose della creatività le arti si contendono tutti i colori della performance, tra tradizione e innovazione. Con la partecipazione di innumerevoli artisti ed illustri ospiti. Passando in rassegna, ancora, nomi di richiamo della musica e dello spettacolo internazionale, come Mogol e Maurizio Vandelli, Povia e Peppe Iodice, Simone Tomassini e tanti altri. L’evento, il cui patron Claudio Tortorella non cessa di rigenerare forme ed espressioni di successo, riesce di anno in anno a richiamare l’interesse del grande pubblico.
Non a caso il Premio Charlot è il primo, diremmo unico, Festival Internazionale dello Spettacolo organizzato in Italia. E lo è da almeno 35 anni.
Si inizia, dunque, il 15 con Massimiliano Gallo in “Stasera punto e a capo”. Si chiude il 29 con Ron e l’Ensamble Symphony Orchestra per una serata in omaggio a Lucio Dalla. (g.f.)
Leggi qui il cartellone completo della rassegna