Promuovere turismo e cultura a Campagna: un avviso comunale per accedere ai contributi
CAMPAGNA – Puntare alla formazione per promuovere il territorio nel campo turistico e culturale. È la strategia adottata dall’Amministratore comunale, facendo ricorso alle risorse locali. È stato deciso con delibera di Giunta Comunale n. 212 del 22 dicembre 2022 avente ad oggetto la concessione di contributi ad hoc. Se si formano unità specializzate, la valorizzazione del territorio potrà divenire un target promettente, perché non vincolato ad iniziative occasionali.
Con queste premesse è stato lanciato un bando a cui possono partecipare tutte le associazioni con sede nel Comune di Campagna ed iscritte all’Albo comunale delle Associazioni.
Si muove dal presupposto che la Formazione debba essere un punto di partenza per acquisire e migliorare le competenze da impiegare sul fronte promozionale a vantaggio del territorio.
È perciò fondamentale il coinvolgimento diretto ed indiretto delle nuove generazioni, non solo come fruitrici, ma come protagoniste di dette attività.
L’Amministrazione comunale guidata da Roberto Monaco mira a sostenere specifiche iniziative progettuali, prestando attenzione alla ricerca e
sperimentazione di forme innovative di formazione e promozione da affiancare ed integrare con quelle tradizionali.
Istanze da presentare entro il 31 Gennaio 2023. (g.f.)