Modulo invio messaggio

Regione Campania

Prosegue l’allerta meteo in Campania: al vento forte s’aggiungono i temporali

NAPOLI – Prorogato l’avviso di allerta meteo per vento forte con possibili raffiche e mare agitato con mareggiate fino alle ore 20.00 di stasera. Lo ha reso noto la Protezione civile della Regione Campania con il comunicato stampa n. 9 diffuso ieri.
La Protezione Civile, fatte alcune valutazioni nel Centro Funzionale, ha inoltre emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo, valido dalle ore 23:59 di ieri fino alle ore 20:00 di oggi, sabato 18 gennaio. Si prevedono, infatti, temporali anche intensi su tutto il territorio regionale con un conseguente rischio idrogeologico localizzato (con possibili fenomeni come frane, esondazioni, allagamenti, caduta massi).
Occorre dunque monitorare il verde pubblico e la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni sia dei venti sia del moto ondoso.
Per tale ragione, ai Sindaci della Campania è stato nuovamente chiesto di attivare i Centri Operativi Comunali (COC): occorre predisporre tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per mitigare i rischi connessi alle previsioni. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto