Modulo invio messaggio

B8EE6343 98E9 4A36 B090 E06E135F8069

Restyling urbano a Salerno: al via i lavori in Corso Vittorio Emanuele II, tra promesse e disagi


SALERNO – Rifacimento del tratto fognario, demolizione dell’attuale pavimentazione, rifacimento della nuova, regimentazione delle acque, sostituzione degli arredi. Sono questi gli interventi di make-up  nel centro urbano: al via i lavori per la ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele. È un importante intervento volto a riqualificare uno dei segmenti cittadini caratterizzato da maggior concentrazione di veicoli, diremmo soprattutto di pedoni, stante la preminente vocazione commerciale.
L’Amministrazione comunale ha dunque mantenuto la sua promessa, mettendo mano al massiccio intervento da tempo atteso. Non mancano tuttavia perplessità tra residenti e commercianti a riguardo dei disagi che inevitabilmente si verificheranno dal punto di vista logistico.
Per tale ragione, l’attività cantieristica è stata articolata in lotti funzionali, avendo a mente peraltro che diamo nel cuore della città in cui ogni anno si rinnova l’appuntamento con “Luci d’artista”. Il primo lotto di interventi investirà il nevralgico tratto compreso tra via SS. Martiri e via Diaz, almeno fino al 15 novembre.
L’area logistica verrà allestita nella zona prospiciente il Tribunale su corso Garibaldi.
L’allestimento dell’area di cantiere interesserà il tratto che va da via SS. Martiri fino a via Diaz.
I lavori riguarderanno dunque la rete fognaria, la pavimentazione e l’incanalamento delle acque, infine le suppellettili di arredo. Il tutto per un costo di circa 7 milioni e mezzo di euro. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto