Modulo invio messaggio

Aulettaaa

Risanamento ambientale ad Auletta: al via il nuovo impianto di depurazione acque reflue

AULETTA – Oggi mercoledì 24 luglio si procederà alla messa in esercizio e all’avviamento del nuovo impianto di depurazione delle acque reflue. L’area interessata è nei pressi del fiume Tanagro in Località Peschiera nel Comune di Auletta.
Cesseranno dunque di funzionare i due impianti vetusti esistenti, comunemente chiamati “Peschiera I e II”.
È un momento importante: la Provincia di Salerno ha ultimato i lavori relativi al progetto ID 35 – Auletta – ”Potenziamento e adeguamento impianto di depurazione per il trattamento delle acque reflue comunali”.

È un’iniziativa che rientra nell’ambito dei lavori del Grande Progetto Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno, afferente al POR/FESR 2014-2020 O.S. 6.3. comparto n.8 – area Tanagro Sele”.
Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri ha dichiarato: “Ad Auletta finalmente parte il nuovo impianto di depurazione e parliamo di un intervento di estrema importanza in quanto, in un’area che ricade nella zona “Fiumi Tanagro e Sele” quindi particolarmente sensibile sotto il profilo ambientale, entra in funzione un impianto moderno i cui reflui chiarificati verranno convogliati nel Fiume Tanagro. Si tratta di lavori fondamentali che abbiamo potuto realizzare grazie al sostegno della Regione Campania.” Il costo dell’intervento ammonta a € 787.834,00. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto