Modulo invio messaggio

Regione Campania

Rischio incendi nei boschi campani: la Protezione Civile organizza un corso per volontari

NAPOLI – SI terrà dal 28 aprile al 17 maggio il Corso per “Operatori Antincendio Boschivo (AIB) – Volontari”. Ad organizzarlo è stata la Direzione Generale per i Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania. L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative di formazione e addestramento rivolte al mondo del volontariato.
Si tende a potenziare l’efficacia degli interventi programmati dalla colonna mobile regionale di protezione civile.
Sono chiamate a prendervi parte le Organizzazioni in regola con i requisiti previsi dalla Deliberazione di Giunta Regionale 464/2021: potranno candidare dei propri volontari. Basterà formalizzare la richiesta attraverso il servizio digitale accessibile, tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), attivando il link https://servizi-digitali.regione.campania.it/GestionaleCorsi
Si fa presente che la piattaforma digitale sarà accessibile fino alle ore 14:00 del prossimo martedì 15 aprile.
Una volta chiusa la fase di iscrizione, sarà la Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile a comunicare l’articolazione dei gruppi-classe per l’avvio del corso.
Il servizio digitale di iscrizione ai corsi della Protezione Civile è stato implementato in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione dei processi e procedimenti amministrativi e/o la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto