Capodanno 2025 a Salerno: il Comune cerca artisti per il concerto in Piazza della Libertà
SALERNO – Capodanno 2025 in Piazza della Libertà: il Comune torna anche quest’anno a chiedersi come realizzare lo spettacolo di intrattenimento artistico per i tradizionali festeggiamenti che – complice l’evento Luci d’Artista – calamitano in città numerose persone. È stato pertanto emanato un Avviso pubblico per acquisire in tempo utile le proposte.
Le proposte dovranno pervenire all’Amministrazione comunale entro giovedì 31 ottobre 2024. Occorrerà specificare le caratteristiche tecniche del palco, l’impiantistica elettrica, le modalità organizzative di facchinaggio e di logistica varia, compreso l’allestimento dei camerini. E, innanzitutto, indicare i nomi degli artisti invitati ad esibirsi.
Nell’Avviso è inoltre precisato che il concerto del 31 Dicembre 2024 in Piazza della Libertà dovrà essere completamente gratuito per i partecipanti e dovrà comprendere anche una modalità di realizzazione di conto alla rovescia per il nuovo anno.
È una Nota consuetudine ormai ventennale: l’Amministrazione comunale ha sempre dato importanza all’organizzazione di un evento per festeggiare il nuovo anno, con l’intento di offrire un’occasione di intrattenimento e di socializzazione liberamente fruibile. L’offerta turistica e l’immagine della Città di Salerno ne sono sempre uscite arricchite, con incremento dell’attrattività e stimolo alla presenza di numerosi visitatori. (g.f.)