Salerno, da oggi cantieri aperti in metropolitana: disagi per i pendolari
SALERNO – Al via importanti lavori sulla Metropolitana. Partiranno da oggi 1 febbraio partiranno ad opera della Rete Ferroviaria Italiana. Si rende necessario sospendere le corse per eseguire alcuni interventi tecnici. Serviranno a realizzare un marciapiede a servizio del binario 8; a prolungare il sottopasso di stazione fino al raggiungimento del nuovo marciapiede, con attività preliminari alla realizzazione del nuovo ascensore. Saranno inoltre installati degli impianti per l’informazione al pubblico sul nuovo marciapiede. Infine, occorrerà realizzare lavori di manutenzione straordinaria nell’impianto salernitano.
Ci saranno dunque inevitabili disagi per i pendolari, ma occorre consentire la piena operatività dei cantieri. Ebbene, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulle linee Salerno – Arechi e Salerno – Mercato San Severino – Nocera Inferiore.
Dunque linee cancellate. In particolare, si precisa quanto segue:
- tutti i treni metropolitani della relazione Salerno – Arechi e i treni del Regionale della relazione Salerno – Mercato San Severino – Nocera Inferiore sono cancellati. È stato predisposto un servizio alternativo con bus.
- i treni 21181 Nocera Inferiore – Buccino S.G.M., 21190 Eboli – Nocera Inferiore, 21123 Battipaglia – Eboli e 21130 Buccino S.G.M. – Battipaglia sono cancellati. È stato predisposto un servizio alternativo con bus.
Sì comunica infine che per sopperire alla mancanza delle corse della metro, saranno attivati servizi con bus nelle località interessate dall’interruzione. E ciò grazie alla proficua intesa tra RFI, Regione Campania, Comune di Salerno e Busitalia Campania.
(g.f.)