Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Salvaguardare il tessuto economico locale: il Comune di Agropoli riduce la TARI

AGROPOLI – Riduzione della Tassa sui Rifiuti (TARI) pari al 55% del dovuto. È stato deliberato nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 30 luglio scorso, su proposta dell’assessore alle politiche economiche e finanziarie Roberto Mutalipassi.
Saranno impiegati i contributi finanziari statali erogati a tale scopo.
Approvati, in particolare, tre provvedimenti che riguardano la TARI 2021: approvazione del P.E.F. Tari 2021, approvazione del Regolamento Tari e delle Tariffe Tari 2021.
L’Amministrazione Comunale tende la mano in particolar modo alle attività economiche assoggettate a provvedimenti di chiusura nel primo semestre 2021 (quali ristoranti, bar, palestre, piscine, impianti sportivi, ecc.).
Tale agevolazione si è resa necessaria in ragione della grave crisi economica determinata dalla pandemia Covid-19 per salvaguardare il tessuto economico del territorio locale.
Ciò al fine di semplificare, dunque, gli adempimenti da parte dei contribuenti viene applicata d’ufficio, senza necessità di presentare istanza e/o dimostrazione di calo di fatturato.
Sul sito web istituzionale dell’Ente comunale è stata inoltre incrementata la riduzione riconosciuta per le attività stagionali (quali attività extralberghiere regolarmente autorizzate, stabilimenti balneari, ecc.). Infatti, per tali attività, la percentuale di riduzione passa dal 15% al 45%.
Anche per le utenze domestiche, nonostante l’incremento dei costi del servizio, risultante dal Piano Economico Finanziario TARI 2021, validato dall’Ente d’Ambito di Salerno, l’Amministrazione Comunale è riuscita a limitare l’incremento delle tariffe.
Il Sindaco Adamo Coppola afferma: “I provvedimenti approvati vanno nella direzione di tendere una mano a cittadini ed esercenti che hanno vissuto difficoltà a causa della pandemia. Nel contempo abbiamo aggiunto una nuova modalità di pagamento, semplice e senza costi che tende alla semplificazione nei confronti dei contribuenti, ossia verte sul principio che non deve essere complicato ed ulteriormente oneroso, per i cittadini, pagare i tributi comunali.”
Precisiamo poi che il pagamento dei tributi potrà essere eseguito oltre che presso gli uffici postali e sportelli bancari, senza addebito di spese di commissioni, utilizzando gli appositi modelli F24 precompilati, anche collegandosi all’indirizzo internet: https://www.comune.agropoli.sa.it (sito ufficiale del Comune di Agropoli) e al link “PagoPa – Pagamenti online” accedendo al pulsante Paga tramite codice avviso pagoPA.
(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto