Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Santa Teresa a Salerno: al via i lavori di manutenzione straordinaria

SALERNO – È uno dei modi strategici del turismo urbano, snodo logistico pedonale di un’area cittadina a forte valenza simbolica, caratterizzata com’è da varie componenti antropico-naturalistiche, che ne esprimono il fascino ed il richiamo da decenni per generazioni di salernitani.
Parliamo della storica spiaggetta di Santa Teresa, nel cuore del centro urbano. Siamo tra la fine del lungomare e Piazza della Libertà.
Ieri 2 aprile 2024 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria per l’intera area. L’intervento dell’Ente comunale prevede la risistemazione del solarium, dell’arenile e delle zone circostanti.
Si tratta di un intervento non più rinviabile, data la necessità di assicurare una fruizione gradevole di una delle spiagge e dei luoghi di ritrovo più amati del litorale salernitano. Il tutto come da cronoprogramma.
La manutenzione straordinaria mira a restituire alla città una ‘Santa Teresa’ riqualificata, cioè idonea ad ospitare manifestazioni sportive, d’intrattenimento e di spettacolo, come negli ultimi anni s’era fatto.
È intanto calcolata in 100 giorni la risistemazione del solarium, dell’arenile e delle zone circostanti, fatti salvi eventuali impedimenti imprevisti sopraggiunti in corso d’opera.
La durata dei lavori è dunque fissata per portarci fino all’estate, secondo le previsioni definite: Il piano di lavoro e l’organizzazione di cantiere sono stati concordati tra il Comune di Salerno e la ditta esecutrice per consentire sempre e comunque la fruizione dell’area in sicurezza seppur con le inevitabili limitazioni e le indispensabili cautele correlate alla gestione del cantiere.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto